Chi siamo

Akwaaba: saluto di benvenuto in Ghana. Parola dal suono dolce per introdurci in un Paese che nonostante le difficoltà trasmette serenità, positività, voglia di fare e di crescere.

Aquaba: per ricordare una bella esperienza e belle persone, non potevo che “italianizzare” il loro saluto per una più facile comprensione ed utilizzo, e porvelo come saluto personale di benvenuto nel mondo dell’Ambiente, nel quale sarei orgogliosa di farVi partecipi trasmettendoVi le mie passioni e le mie conoscenze maturate nel tempo.

La mia formazione in campo ambientale è iniziata, più o meno, nel 1995 in una struttura che mi ha permesso di vivere a 360° quasi tutti gli aspetti organizzativi e produttivi aziendali e di essere costantemente in contatto con vari Studi di Consulenza ed Enti preposti sia a livello locale che nazionale. Grazie alle casistiche seguite, sia come consulente interno all’azienda che esterno presso i clienti, ho acquisito un bagaglio normativo ed informativo vario, che tiene conto anche delle problematiche di natura fiscale, previdenziale, ecc… presenti in un’azienda. L’attuale collaborazione iniziata con altri Studi impegnati nel settore è l’ulteriore passo avanti nella convinzione di poter offrire ai clienti la copertura dei servizi necessari allo svolgimento della propria attività.

La consulenza offerta si sviluppa con particolare riguardo a:
– tenuta, controllo e aggiornamento di registri e documenti obbligatori previsti dalla normativa di settore sia in loco che via web;
– MUD: dichiarazione annuale rifiuti;
– Sistri: nuovo sistema di tracciabilità dei rifiuti;
– espletamento di pratiche presso enti ed uffici preposti (Province, Regione, Albo gestori rifiuti e simili);
– campionamenti e analisi;
– aggiornamento e formazione sulla normativa in materia ambientale mediante la produzione di report informativi periodici e l’organizzazione di corsi, anche personalizzati e svolti internamente alle aziende.

Antonella Boz