Sequestrata area dell’azienda dei Prestigiacomo

Dal sito del Corriere della Sera – Ambiente

Sequestrata parte della Ved Srl per verificare la sussistenza di reati in materia ambientale.
Di Antonio Condorelli

Prestigiacomo
04 aprile 2014
PRIOLO (SR). 
La polizia giudiziaria ha sequestrato parte dello stabilimento siracusano dei Prestigiacomo per verificare la sussistenza di reati in materia ambientale: sarebbe stata costituita una discarica abusiva attraverso lo smaltimento illecito di rifiuti speciali. Il provvedimento riguarda la Ved Srl, colosso nazionale nella produzione di manufatti in vetroresina. La notizia è stata confermata a Reportime da Maria Pia Prestigiacomo, sorella di Stefania, ex ministro dell’Ambiente del governo Berlusconi. Si tratta di un sequestro preventivo effettuato dagli inquirenti per verificare la sussistenza di ipotesi di reato in materia ambientale. «Tutto scaturisce -spiega Maria Prestigiacomo a Reportime- da una denuncia anonima. Noi abbiamo operato sempre correttamente e siamo sereni rispetto a questo accertamento in corso da parte degli investigatori».
Secondo alcune indiscrezioni, sarebbe stato notato, negli ultimi tempi, un repentino cambiamento morfologico dell’area dello stabilimento di Priolo con la nascita di una collinetta sospetta all’interno dello stesso. La Procura di Siracusa è chiusa nel massimo riserbo, gli accertamenti sono appena iniziati e nelle prossime ore potrebbero emergere nuovi particolari.

da: http://www.corriere.it/inchieste/reportime/ambiente/sequestrata-area-azienda-prestigiacomo/63e5707e-bbe0-11e3-a4c0-ded3705759de.shtml
Questa voce è stata pubblicata in News, Sistri - Altro. Contrassegna il permalink.